Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

mercoledì 18 gennaio 2012

Mamme single

In questi giorni GF è via per un corso e quindi siamo io e Cigolino.
Il mio pensiero va alle mamme single, con affetto e ammirazione. Riuscire a fare tutto da sole è complicato.
La mattina è una piccola tragedia: io che faccio sempre fatica ad ingranare, mentre Cigolino parte in quarta. Colazione, vestizione, un po' di coccole, mentre mi preparo anch'io per cercare di non fare tardissimo, mi fa sentire super multi tasking.
La sera sto mangiando tardissimo, ora che lo preparo per andare a dormire, riordino i giochi e mi preparo qualcosa sono al limite dello svenimento. E col fatto che fino all'ora della nanna sono dedicata a lui, in casa sembra sia passato un esercito predatore: tutto per aria.
Anche i gatti mi guardano con sufficienza.
Non so se mettermi a piangere o ridere del lato fantozziano di questa situazione.
Care mamme single, ma come fate?

2 commenti:

  1. Cara Wisi, io non sono single ma lui torna ben oltre la messa a nanna di Giorgia che avviene, da sempre, verso le 8! Detto questo ti capisco perchè quando il turbinio dall'uscita dall'asilio fino alla cena mi sfinisce e mi godo letteralmente la mia ora d'aria prima che lui rientri. Poi tutto riparte al suono della sveglia ma al mattino ho scelto, potendo, di arrivare in ufficio alle 10 e quindi gestisco tutto con piú calma xché prima era il delirio. Ciao Claudia

    RispondiElimina
  2. Ciao Claudia, anch'io sono nella stessa situazione. Lui arriva sempre (la maggior parte delle volte) tardi, per cui ho tutto il carosello dal rientro dall'ufficio alla messa a nanna. Fortunatamente GF si occupa del mattino, e questo è davvero un grande aiuto perchè io sono di una lentezza pazzesca al risveglio :) Comincio a riprendere i sensi dopo la seconda tazza di caffè. Ecco la mia vera mezz'oretta di relax totale è la colazione :) Buon fine settimana!

    RispondiElimina

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)