Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

lunedì 10 ottobre 2011

Le ore di adattamento

Eccomi qui.
Ho di nuovo una mail che funziona, la mia scrivania e la chiavetta del caffè. Direi che c'è tutto.
Rientrare non è così male, in fondo. Per lo meno, oggi è anche piacevole, vediamo se ce la faccio a tornare anche domani..
Ho salutato Cigolino stamattina ben sapendo che anche per lui inizia un nuovo capitolo, una routine diversa.
Chissà.
Lo so in buone mani, sono tranquilla. Oggi non ritrovo i miei rumori, l'orecchio sempre all'erta per sentire se si sveglia o quelle chiacchiere da parco, i nomi delle papere e adesso torniamo a casa a fare la pappa.
Sono tornata nel mondo adulto ed è un salto lunghissimo, ho già mal di testa.
Senza poter giocare, la giornata mi sembra già infinita.
Le due ore di allattamento sono per l'adattamento, l'ho capito adesso.
Anzi, mi viene il dubbio di aver sempre capito male io, sostituendo le "ll" alla "d".
Come quando ero piccola e pensavo che "la stazione" fosse "l' astazione", vai a capire perchè.
Servono, davvero. Consiglierei a chiunque di non rinunciarci.
Anche per togliersi prima le scarpe. Dopo mesi di infradito è durissima rientrare nel mocassino.
Anche per rituffarsi nella tuta, che rivestirsi mica è facile.
Anche per riabituarsi alla metro nell'ora di punta.
Anche per avere più tempo per giocare.


2 commenti:

  1. Bene! Si torna, dopo mesi come sospesi, a una vita normale. Vedrai che starete benissimo entrambi e avrai qualcosa da raccontare a Cigolino oltre al nome delle papere del laghetto (che è un po' riduttivo, francamente)
    SV

    RispondiElimina
  2. Era ora sì :) Ne ho avuto certezza quando ho cominciato a dare un nome anche agli alberi ...

    RispondiElimina

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)