Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

giovedì 12 maggio 2011

La mamma soporifera

Oggi ho fatto la visita dei 40 giorni. E' tutto a posto, nonostante il capo-parto (primo ciclo post parto) e qualche piccola perdita che mi aveva fatto preoccupare. Capita, è raro, soprattutto quando si allatta al seno come me, ma capita. In ogni caso finchè allatto i cicli non saranno regolari, così solo allo svezzamento capirò se sto entrando in menopausa :)
Cigolino ha "rivisto" il dottore che l'ha fatto nascere e per festeggiare l'evento ci ha regalato una sonora crisi di pianto. Mentre il ginecologo lo guardava intenerito e contento per la crescita, lui si sgolava con impegno. Probabilmente è stata la botta di caldo che abbiamo preso in auto, oggi a Milano si soffoca.
L'ho portato a casa tutto rosso e agitato, neppure la poppata l'ha placato del tutto.
Il coniglietto della nanna ha sventolato bandiera bianca e si è arreso; la culla si è depressa per il dondolare inutile, io stavo pensando dove scappare, lasciando le chiavi sotto lo zerbino e Cigolino sopra (o il contrario) in modo che GF trovasse tutto al ritorno, e io già lontana.
Meno male che ogni tanto leggo qualcosa e me la ricordo pure: ho preso la maglietta che avevo fino a un attimo prima e l'ho messa vicina vicina a Cigolino. L'ha annusata, ha provato a succhiarla un po', ci ha sprofondato il naso, ha cigolato ancora un po' e si è addormentato.
Il coniglietto ha rassegnato le dimissioni.
Adesso, potrei avere un moto di tenerezza e orgoglio pensando che la mamma sa di buono e da sicurezza, che lui, piccolino!, ha bisogno solo di me.
La verità è che sono soporifera.

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai voglia di farmi un saluto, dire qualcosa, lasciare un messaggio. Io sono contenta se passi di qua, grazie :)