Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

venerdì 7 gennaio 2011

Epifania

E tutte le feste si porta via.
Peccato, perchè l'albero di natale nel microsoggiorno ci sta benissimo, che quasi lo lasciavo lì. Adesso sembra vuoto e mi manca un sacco anche la cordata di renna, babbo Natale, pupazzo di neve che si inerpicava sullo stipite di cucina.
Archiviato Natale. Adesso è tempo di archiviazioni più poderose. C'è un'intera stanza, quella che per anni ho chiamato "il cortile", da rimettere in forma e rendere abitabile. La guardo e non so da che parte cominciare. Mia sorella ha scosso la testa e ha detto "hai un sacco di lavoro da fare".
Non ho dormito tutta la notte. Dove metto cosa, come libero dove, che colori usare... Altro che sindrome da nido, tsè, principianti.
Non esistono associazioni di volontariato che sistemino camere?




Poi. Abbiamo preparato una scatola con su scritto Coming Soon, con le prime tutine e cose varie. Fiammiferino ha il suo primo armadio, una scatole di cartone a righe.
Coming soon.
"Soon" stanotte mi rimbombava nella pancia, insieme alle capriole che Fiammiferino da un paio di gg mi regala.

Nessun commento:

Posta un commento

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)