Stasera sono a casa da sola.
GF è fuori con il corso d'inglese e poi dormirà a casa sua. E'così, 2 case. E' così, ragioni che vengono da lontano (neanche troppo in fondo), lo fanno decidere per mantenere comunque l'affitto di casa sua. Ho provato a capire, ma in fondo in fondo, ciò che capivo mi provoca dispiacere e disagio, come se la parte razionale dicesse sì è chiaro, ma il cuore no, il cuore si incrina e scricchiola e mi ricorda altre situazioni, diverse, completamente diverse, ma di forma simile. Solo la forma, il contenuto è un'altra cosa. E io sono donna di contenuti, prima di tutto e ho fiducia e stima di GF, so che saprà gestire la situazione in modo eccellente e non mancherà niente. Neppure lui.
Stasera è così. Mia mamma che mi chiama per dirmi che a Natale mi regala una bella parrucca, ma bella bella sai? non si vede neanche che è una parrucca ... mamma se lo fai mi offendo, rispondo pacata.
E cambiamo argomento.
Stasera è così. Ho voglia di cose buone e di abbracci e non voglio mettere la parrucca. Per cui adesso mi avvolgo nel plaid, mi mangio un quadratino di cioccolato e magari mi addormento anche.
Ma alla 15ma settimana è già possibile avvertire i movimenti di fiammiferino? Perchè a volte, mi sembra ... vaneggio eh?
Com'è iniziata ...
Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.
venerdì 15 ottobre 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)