Oggi me la sono presa così comoda che accendo il computer solo adesso.
Tanto pioveva un sacco e non c'erano molte cose da fare, così ho guardato Cigolino dormire. Si vede che gli è piaciuta questa nanna con pubblico, perchè ha dormito 4 ore filate. Nel frattempo io ho visto un telefilm carino, un film inutile, mi sono interrogata sul senso della vita, senza peraltro arrivare a una risposta definitiva, ho pensato a cosa fare per cena e immaginato di fare una torta di mele. Ieri immaginavo di correre, oggi la torta di mele.
Io non corro e non preparo dolci.
Comincio a generare allucinazioni, mi preoccupa questa cosa.
Stamattina però ho finalmente dato risposta a un interrogativo di un certo peso: perchè nei centri commerciali ci sono sempre almeno 3 negozi per bambini?
Niente di strano, si fa shopping per tutta la famiglia. Questa è senz'altro la prima risposta. Stamattina però ho davvero capito: nelle giornate piovose e un po' fredde, la mattina, si portano i bebè a passeggiare là.
Come al solito io sono arrivata in perfetto stile "sono diversi mesi che non mi vesto", cioè con la tuta, in più bagnata e anche di corsa per non far bagnare Cigolino. Dovevo solo prendere i sacchetti dell'aspirapolvere. Appena varcata la porta girevole ecco lì la sfilata del passeggino, la vasca di mamme e nonne, qualche papà abbastanza smarrito.
Tutti i negozi vuoti (erano solo le 10 in effetti) tranne quelli per bambini.
Avevamo tutti le stesse occhiaie, tutti quell'aria soddisfatta, ma stanca. Solo che loro, gli altri, non erano bagnati, non erano di corsa e sembravano quasi godersela. Allora mi sono data un tono anch'io: mi sono bevuta un buonissimo caffè parcheggiando il passeggino in terza fila, ho comprato un completino sfiziosissimo per Cigolino e anche i sacchetti dell'aspirapolvere, mi sono gongolata per qualche complimento (a Cigolino eh) e me ne sono tornata a casa tutta contenta.
Adesso so cosa fanno le mamme nelle giornate di pioggia.
Se il tempo non cambia in fretta, prevedo shopping compulsivo.
Com'è iniziata ...
Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)