"Mischia di qua, mischia di là, sposta sù, sposta giù, fai la giravolta, falla un'altra volta guarda in sù, guarda in giù e chi resta a piedi sei solo tu" - mi alleno con le filastrocche che a fiammiferino piaceranno.
E' la prima vigilia di Natale della mia vita che passo da sola. E' il gioco delle 3 carte di cui parlavo il 15 novembre.
Prima o poi doveva succedere, tra genitori lontani, lavoro, scelte diverse e influenza, doveva succedere.
E' la prima volta sì, anche quando abitavo in Kuwait la cena della vigilia si era fatta.
Mi sento un po' spaesata in effetti e anche un po' dispiaciuta, perchè in fondo è l'unica vigilia di Natale con il pancione che faccio e secondo me andava festeggiato anche questo.
Trovo sempre scuse per festeggiare eheheheheh.
Non rinuncio comunque alla mia cenetta e sto già pensando al menù, naturalmente apparecchierò bene e con le candele...se non mi addormento prima a mezzanotte apro anche i regali!
Musica per fiammiferino.
Tanti auguri!
Happy birthday Gesù, happy birthday Gesù..
RispondiEliminaPovera creatura...nasce in una mangiatoia riscaldato a fiato da un asino e un bue, non riesce a chiudere occhio tra la luce abbagliantge della stella cometa atterrata sopra la stalla e il casino che fanno cori angelici e pastori zampognari...con quei due santi genitori costretti a cavarsela da soli con un figlio in fasce, senza nemmeno poter contare sull'aiuto dei nonni! eh già...ma chi erano i nonni del divin bambino?
già... chi erano i nonni?
RispondiElimina