Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

mercoledì 1 febbraio 2012

Mamme in viaggio

Strada di ritorno, in un tempo da lupi. Sarò a casa nel tardo pomeriggio e già pregusto baci e abbracci. I miei due giovanotti mi sono mancati tanto. Partire con un bimbo piccolo a casa e' meno semplice del previsto: anche la mamma meno chioccia avrà il suo quarto d'ora di ansia/senso di colpa/nostalgia. La razionalità serve a poco, meglio cantare la canzoncina della buonanotte al telefono, anche se sei al ristorante e i colleghi non sapevano di quanto stonata fossi. Chissà se sono mancata a Cigolino, se ha in qualche modo dato una spiegazione alla mia assenza. Mi piacerebbe che non sentisse la mia mancanza, lo dico sinceramente. Che fosse sempre così certo del mio ritorno da non preoccuparsi. O forse sono io che mi preoccupo troppo e che ha bisogno di avere piccole certezze per partire più leggera la prossima volta.

2 commenti:

  1. sicuramente gli sarai mancata, e questo è il bello dei rapporti d'amore, ritrovarsi ogni volta. Buon rientro.

    RispondiElimina

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)