Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

lunedì 16 gennaio 2012

Uovo vs Cigolino: 1-0

Oggi abbiamo provato l'uovo, per la prima volta.
Il pediatra era stato categorico all'ultima visita: prima si introducono gli alimenti, meno si sviluppano le intolleranze.
Ok.
Ha vomitato.
L'uovo è pesante, il micro fegato deve essersi sentito aggredito e si è ribellato.
Tornando a casa non mi ha regalato neppure un babababa, un urletto, non dico quella chiacchiera fittissima in bambinesco stretto che di solito usa per raccontarmi la sua giornata. Niente. Zitto. Sguardo basso. Appena l'ho appoggiato nel lettino con il solito saluto (cinque minuti e arrivo per giocare), neppure un pianto, una piccola protesta. Si è messo il coniglietto in faccia e si è addormentato all'istante. Quasi mi sono preoccupata.
Adesso è qui, bello vispo, solo un po' pallido. Stasera stiamo leggeri.
Il prossimo uovo aspetterà un po'.

Nessun commento:

Posta un commento

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)