Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

lunedì 23 gennaio 2012

Decimo complemese

Incredibile, ma vero, siamo già al decimo complemese.
Per festeggiare degnamente, stanotte Cigolino ha avuto un po' di febbre e pianti in ordine sparso tra le 2 e le 3.
Ha appena messo il secondo dentino e la cosa lo scombussola un po'.
In questo mese Cigolino:

  • ha imparato a giocare, valutando quale azione con gli oggetti lo diverte di più;
  • si è fatto attento e coglie "l'umore" dei discorsi;
  • ha messo due denti;
  • dice mamma e papà, sempre più con cognizione di causa;
  • morde!
  • Ha assaggiato nuove cose: dal tappeto alla pizza. Fortunatamente la pizza vince su tutto.
  • Ha imparato a fare ciao ciao con le mani e si diverte un sacco a salutare.
  • Ha fatto il suo primo viaggio in metropolitana (salutando le signore sedute di fronte).
  • Batte le mani quando è contento.
  • Canta e batte il tempo quando c'è musica in casa.
In questo mese noi:

  • Stupiamo ogni giorno per le novità che Cigolino ci propone;
  • Ci sediamo per terra, giochiamo con lui e ci divertiamo tanto;
  • Ci rendiamo conto che non è nostro, è una parte di noi, è una persona ben distinta e già determinata in molte cose.

Auguri Cigolino!

Nessun commento:

Posta un commento

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)